Quanti di voi, dopo aver giocato agli ultimi Doom si sono posti la domanda, ma com'erano i primi Doom? Beh, facile, basta guardare la miriade di video su youtube per capirlo solo che se siete capitati in questa pagina, vuol dire che oltre a vederlo avete anche voglia di giocarlo. E anche qui niente di più facile, basta comprare la versione di
Gog o
Steam che vi faranno provare l'epicità del gioco al 100% del classico anni 90'. Il problema è che per gli standard attuali il gioco è un pò invecchiato male per la qualità dei controlli ed è qui che io interverrò nell'aiutarvi.
- Entrate in questo sito Doomsday Engine e cliccate su Doomsday 2.0.3 - 64-bit zip per scaricare un emulatore creato appositamente per giocare su Windows a Ultimate Doom, Doom 2, Final Doom, Heretic ed Hexen.
- Dopo aver scaricato il file zip e decompresso, entrate nella cartella Data e copiate li dentro i file originali .WAD presi dal gioco fisico (se ne siete in possesso). Se invece avete comprato il gioco digitale su uno dei due siti elencati sopra continuate la lettura.
- Per chi come me avesse comprato i giochi in formato digitale, bastera installarli normalmente nel computer e poi andare sempre dentro la nostra cartella doomsday_2.0.3_x64 zippata in precedenza, entrare nella cartella Bin e aprire il programma Doomsday.exe
Tramite questa fantastica applicazione potremmo giocare in una veste migliore, sonoro migliore e giocabilità migliore i nostri tanto amati giochi Doom, Hexen ed Heretic. Per farli partire basterà premere sopra al gioco evidenziato con la locandina. Gli altri giochi se hanno un punto di domanda al posto dell'immagine, vuol dire che non ne siamo in possesso.
Al prossimo articolo...
Nessun commento:
Posta un commento